Appuntamenti Scicli 17/12/2016 15:30 Notizia letta: 14 volte

Si inaugura Colores, la collettiva d'arte

17 dicembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-12-2016/si-inaugura-colores-la-collettiva-d-arte-420.jpg

Scicli - Una nuova bella mostra presso Mavie Spazio Arte (v. Aleardi, 21, Scicli): Sabato 17 Dicembre alle 19 s’inaugura la collettiva “COLORES”: espongono le tre brave e originali artiste Mavie Cartia, Irene Puglisi e Lucia Ragusa.
Venti opere fra incisioni, acquerelli ed oli che ci dimostrano la varietà e la vitalità della pittura.

Scrivono le artiste: “ Il titolo ‘COLORES’, in spagnolo, è stato scelto perché ci piace il suono della parola, e comunque riporta a una terra calda, colorata come la Sicilia. Ma non dovete aspettarvi solo opere ‘a colori’: ci può anche essere un’opera in bianco e nero, cioè l'assenza e l'insieme dei colori. ‘COLORES’ significa i colori della vita, terra o universo che sia, non solo un paesaggio, un colore esterno a noi, ma i colori del nostro essere, dei nostri sentimenti, imparare a sentirli, a esprimerli e a trasmetterli per la vita. Perché a secondo di come noi ci sentiamo contribuiamo a migliorare il mondo, ad aiutare il prossimo!

Sono tutte azioni che partono dai nostri colori inconsci: se siamo neri possiamo fare del male, ma se sentiamo questo nero possiamo trasformarlo in forza positiva: la tristezza, la rabbia sono sentimenti anche positivi, possono portare a una forza positiva, non solo distruttiva: ma possiamo creare tutto questo solo se riusciamo a fermarci con noi stessi, a sentire i nostri ‘COLORES’ e a esprimerli”.

 

Redazione