Cronaca Vittoria 17/12/2016 12:16 Notizia letta: 2678 volte

Ladri e ricettatori: motorini, ferro e perfino mezzo quintale di arance

Reati commessi ad Acate e Vittoria
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-12-2016/ladri-e-ricettatori-motorini-ferro-e-perfino-mezzo-quintale-di-arance-420.jpg

Vittoria - Le attività di controllo dei carabinieri hanno permesso di denuciare alcune persone per i più svariati tipi di reato. Ad Acate, in contrada Macconi, i Carabinieri hanno perquisito diversi casolari di campagna, rinvenendo in due di essi due motorini. Sono stati  denunciati gli illegittimi possessori per ricettazione: si tratta di due rumeni, B.C., 23enne, e L.C., 27enne. I mezzi sono già restituiti ai legittimi proprietari.

Sempre in area rurale, ma in territorio vittoriese, un insospettabile 55enne, C.M., è stato sorpreso da una pattuglia in possesso di diversi quintali di materiale ferroso, costituito da grate e attrezzi per l’edilizia, sottoposti a sequestro in attesa della restituzione agli aventi diritto: se venduta al mercato nero, l’intera refurtiva avrebbe fruttato svariate migliaia di euro.

Sempre in territorio ipparino un giovane incensurato di 19 anni, D.V., è stato pizzicato con mezzo quintale di arance rubate che sono state riconsegnate al proprietario dell’azienda agricola cui erano state sottratte: il giovane è stato deferito in stato di libertà per furto.


  









 

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg