Cronaca Vittoria 17/12/2016 11:37 Notizia letta: 61 volte

Offre droga ad un minore di un centro accoglienza, arrestato senegalese

Addosso aveva anche 100 grammi di hashish e contanti
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-12-2016/offre-droga-ad-un-minore-di-un-centro-accoglienza-arrestato-senegalese-420.jpg

Vittoria - E' stato arrestato Jallow Sulayman, nato in Senegal, 21 anni, accusato del reato di spaccio. In particolare, è stato colto in flagranza di reato mentre stava offrendo, per farne uso comune, uno spinello ad un altro straniero minorenne ospite di un Centro di Accoglienza di secondo livello.
 

L’arrestato è in possesso di un permesso di soggiorno che gli è stato concesso per “protezione sussidiaria”, perché in Senegal si trovava nella condizione di temere gravi danni per la sua incolumità.
Quando gli operatori del Centro di Accoglienza hanno notato lo strano e ingiustificato ritorno di JALLOW presso la struttura che per diversi mesi lo aveva ospitato, ed hanno cercato di allontanarlo, la reazione del senegalese ha rasentato la violenza e per questo hanno richiesto l’intervento della Polizia.

Gli Agenti di Volante lo hanno sorpreso, in una stanza del Centro, mentre fumava uno spinello con un ragazzino ghanese di 17 anni.
Sottoposto ad una perquisizione personale i poliziotti gli hanno trovato addosso 50 stecchette di hashish ed altri pezzi, per un peso complessivo di circa 100 grammi e la somma in contante di 1060 euro, della quale non sapeva fornire alcuna spiegazione.


Il senegalese è statoarrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per avere offerto stupefacente ad un minorenne.
D’intesa con la Procura è stato condotto presso il carcere di Ragusa.

 

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg