Pubblicità Ragusa 17/12/2016 23:03 Notizia letta: 2116 volte

Furti in abitazioni private. Come difendersi. Parla l'esperto. VIDEO

Eros De Grande, di KeyOk, spiega cosa fare
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-12-2016/furti-in-abitazioni-private-come-difendersi-parla-l-esperto-video-420.jpg

Ragusa - Il problema dei furti alle abitazioni private è diventata la vera piaga dei nostri tempi. Soprattutto, durante i periodi di vacanza in cui ci si allontana da casa per trascorrere qualche giorno fuori con i propri cari, i topi d’appartamento ne approfittano per razziare i nostri effetti personali. Sono, secondo le statistiche, 689 al giorno: 29 ogni ora, uno ogni due minuti. È questo il bilancio allarmante del numero di furti in abitazione commessi nell’ultimo anno. Secondo il Censis, negli ultimi dieci anni i furti in casa sono più che raddoppiati.

Solo nell’ultimo anno l’incremento è stato del 5,9%. "Si tratta - evidenzia il Censis - di un aumento molto più accentuato rispetto all’andamento del numero totale dei reati e dei furti nel complesso, e in controtendenza rispetto all’andamento dei furti di autoveicoli". Come tutelare le nostre case da questa piaga sociale? Keyok ha la soluzione sia per chi non vuole cambiare la propria serratura, sia per chi invece vuole sostituire tutto il corpo. Se pensate che Keyok sia il solito negozio di duplicazione chiavi, vi sbagliate di grosso. La Keyok è sì una società operante nel settore della duplicazione chiavi, ma la mission dell’azienda è anche quella di supportare, a 360°, la sicurezza delle nostre abitazioni. E un punto vendita è attivo anche a Ragusa, in via Achille Grande 7/9.

L’utente ha, di solito, un problema: l’utilizzo di vecchi dispositivi, le chiavi a doppia mappa. Questo tipo di chiave non è sicura perché basta avere la cosiddette chiavi bulgare, adattabili a queste serrature nel giro di pochi minuti. In questo moto, i ladri e i malintenzionati possono adattare la chiave e aprire la porta in meno di 30 secondi. Keyok offre due soluzioni. La prima, permette di non sostituire la vecchia serratura grazie all’installazione di un defender. La seconda opzione, invece, prevede la sostituzione di tutto il corpo serratura.

Per quanto riguarda la prima opzione, sarà installato un defender magnetico. La chiave, infatti, apre il magnete e solo in un secondo momento è possibile passare alla fase di apertura della porta.
La seconda opzione, invece, prevede la sostituzione della serratura con un nuovo sistema, anche questo corredato da defender. In questo caso, si avrà la sicurezza di avere una chiave a cifratura codificata. In entrambi i casi, comunque, non è possibile duplicare la chiave senza una previa presentazione della security card.
Gli operatori di Keyok sono disponibili per qualsiasi domanda o informazione. Il sopralluogo sarà effettuato in maniera gratuita. Key ok, via Achille Grandi n. 7/9, Ragusa. 0932-229906. www.keyok.it

Nel video che vi proponiamo Eros De Grande, di KeyOk, spiega come difendersi dai ladri. 

Redazione