Scuola Scicli 17/12/2016 22:57 Notizia letta: 890 volte

Natale all'Istituto Comprensivo Giovanni Dantoni

"Lo sciopero di Babbo Natale"
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-12-2016/natale-all-istituto-comprensivo-giovanni-dantoni-420.jpg

Scicli - Venerdì 16 dicembre 2016 nell'accogliente auditorium della Scuola Secondaria di I grado "Miccichè – Lipparini" i bambini della Scuola dell'Infanzia "Via Tagliamento" si sono cimentati in uno spettacolo natalizio dal titolo "Lo sciopero di Babbo Natale".
I bambini di cinque anni, con la partecipazione dei bambini di tre e quattro anni e delle loro insegnanti, sono stati coinvolti a partire dal mese di novembre in un progetto di ampio respiro, volto al recupero dei valori veri del Natale come la solidarietà, la fratellanza, la pace e l'amicizia.
Natale non è solo uno scambio di doni, un presepe illuminato, un albero addobbato. Natale è un abbraccio fraterno, un sorriso, un perdono. Questo il senso della semplice drammatizzazione, fortemente voluta dalla referente del progetto, l'insegnante Maria Concetta Gazzè coadiuvata dalla magistrale bravura delle colleghe di sezione, le insegnanti Maria Battaglia e Maria Elisabetta Di Giacomo.
Nel clima di condivisione e di coralità che si è percepito nell'aria, il Dirigente Scolastico, la prof.ssa Maria Gabriella La Marca ha ribadito alla fine l'importanza del significato vero e autentico del Natale rimanendo entusiasta del messaggio che i bambini hanno voluto trasmettere con la loro spontaneità, genuinità e semplicità.

Redazione