Appuntamenti Modica 19/12/2016 18:45 Notizia letta: 173 volte

Con te, a Natale. A Modica

Domenica una lunga giornata di festeggiamenti
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-12-2016/con-te-a-natale-a-modica-420.jpg

Modica - Un inizio molto seguito, che ha riempito l’atmosfera della magia del Natale. Modica vive il Natale grazie alla prima edizione di “Con te a Natale”, un progetto nato da un’idea della Pro Loco di Modica, presieduta da Luigi Galazzo, con l’adesione delle istituzioni, delle associazioni  e dei commercianti della città, che coinvolge tutti i quartieri, compresa la frazione di Frigintini. Da venerdì scorso (e fino all’8 gennaio) sono tantissime le iniziative che hanno già riscosso una nutrita partecipazione tra grandi e piccini. 

Venerdì grande apertura con il concerto alla Chiesa del Carmine del ”Coro e Orchestra dei laboratori di musica d’insieme” del Liceo Musicale Verga, diretti da Giuseppe Scucces, mentre sabato spazio alla letteratura con “Improvvisa…mente”, l’estemporanea di prosa e poesia dedicate a Raffaele Poidomani, che si è svolta alla Società Carlo Papa. In serata invece musica alla Rappa Enoteca, al Shanti Town con il dj set Jah Jah Vibrations – 90 degree e al Baricentro con il dj set Fabrizio Rizzone.

Domenica lunga giornata di festeggiamenti: la mattina con l’apertura dei mercatini solidali in piazza Matteotti e il pomeriggio con l’animazione per i più piccoli in compagnia di Babbo Natale e dei personaggi dei cartoon, a cura dell’Associazione di Volontariato S. Michele Arcangelo. Sempre nel pomeriggio in centro si è svolta la “Parata di Natale”,  una sfilata di artisti di strada, street band, personaggi per annunciare l’arrivo del Natale, mentre bambini divertiti sfidavano le rigide temperature facendo una passeggiata in quad per il centro storico in compagnia di Babbo Natale. Le iniziative proseguono domani con “Magia in piazza” dell’Associazione genitori Santa Teresa per “Un Natale di ieri per i bimbi di oggi” e poi con un aperitivo alla Rappa Enoteca.

Da non dimenticare inoltre la grande lotteria di Natale che avrà nella Notte Bianca del 5 gennaio il suo momento clou con l’estrazione dei 40 biglietti vincitori. I biglietti sono acquistabili presso i punti vendita aderenti, al prezzo di 2 euro.
Tanti ancora gli appuntamenti da non perdere che accompagneranno turisti e visitatori fino al prossimo 8 gennaio per un Natale da vivere…con te!

La manifestazione “Con te a Natale” è realizzata in partnership con il Comune di Modica; Publinova; MaPerò; i centri commerciali naturali di Frigintini, “Francavilla” e “Modica centro la Melograna”; l’Associazione genitori Scuola “Santa Teresa Modica”; la Civica Filarmonica Modica”; l’Associazione “Carlo Papa”.

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg