Appuntamenti Ragusa 19/12/2016 18:42 Notizia letta: 44 volte

Il Natale Barocco di Ibla

Tutti gli appuntamenti per il fine settimana
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-12-2016/il-natale-barocco-di-ibla-420.jpg

Ragusa - Una festa per grandi e piccini a Ragusa Ibla lo scorso fine settimana, in occasione del “Natale Barocco”, promosso A Ibla dal centro commerciale naturale “Antica Ibla” e dall’Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa. Nonostante il tempo poco favorevole di sabato, in tanti hanno seguito i vari appuntamenti in programma per tutto il fine settimana, per vivere un Natale in compagnia, con amici e parenti, ammirando le bellezze di Ragusa Ibla, resa ancora più accogliente e magia dalle luminarie natalizie che proprio questo fine settimana sono state completate. I bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno fatto visita a Babbo Natale nella sua casa di via Pietro Novelli, 10.

Un simpatico “nonnino” ha accolto grandi e piccini, ricevendo tantissime letterine contenenti lunghe liste di desideri da trovare sotto l’albero e facendo con loro divertenti fotografie.
Molto seguiti anche i concerti alla Chiesa San Filippo Neri del Coro Armida (canti Gospel) di sabato e “Canti e Cunti di Natale” di domenica.
Immancabile anche la visita alla “Via dei Presepi”, che interessa via San Filippo Neri, via Giusti, via del Mercato n. 216, via XI Febbraio n. 40, via dei Normanni n. 3 e via Orfanotrofio n. 22, lungo la quale è stato possibile anche ascoltare le tipiche “Novene di Natale”.

Appuntamento adesso al prossimo fine settimana con altre iniziative, anche al di là delle attività programmate dal Ccn Antica Ibla. Ci sarà il Presepe Vivente, il 25 e il 26 dicembre progettato e realizzato dall’associazione “E Venti” ma a Ibla ci sarà anche il concerto del Coro Gospel lunedì 26 dicembre in piazza Duomo alle 19.00 e la “Tombola in Piazza” in piazza Hodierna alle 19.00. Torneranno ovviamente gli appuntamenti con la “Casa di Babbo Natale” e con “La via dei Presepi”.
 

Redazione