Cronaca Vittoria

E sono tre: arrestato ancora Carmelo Zisa per furto di energia elettrica

45 anni, pluripregiudicato

Vittoria - E' stato arrestato per la terza volta Carmelo Zisa, 45 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. L'uomo è accusato di furto di energia elettrica. L’allaccio era realizzato all’interno dello stabile sulla parte di presa incassata che alimentava il contatore elettrico. Zisa per realizzare l’allaccio abusivo aveva tolto l’intonaco e aperto il tubo di protezione e parte dell’isolamento del conduttore sui quali aveva poi allacciato i cavi privati.

Tutto quanto l’artifizio presentava caratteristiche di estrema pericolosità per tutte le persone che abitano in casa, per il rischio di fulminazione ed incendio.
Zisa non è nuovo ad espedienti del genere e già altre due volte, nell’ultimo anno è stato arrestato per lo stesso motivo.

In questa occasione, inoltre, la sua posizione è ulteriormente aggravata dal fatto che si trova sottoposto a Misura di Prevenzione per le persone pericolose e sospette e, nella specie, della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Vittoria.
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa è stato condotto presso il carcere di Ragusa.
 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif