Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Mercoledì 25 Gennaio 2017 - Aggiornato 24/01/2017 22:50 - - Visite: 41472262

 

23/12/2016 10:33

Premio Padua consegnato a Roberto Chessari

49esima edizione

Premio Padua consegnato a Roberto Chessari  
 

Ragusa - Un emozionato Roberto Chessari ha ritirato dalle mani di Mariella Padua Bracchitta il premio ‘Salvatore Padua’, atleta dell’anno 2016, giunto alla sua 49ma edizione. Un premio per ricordare la memoria di Salvatore Padua che ogni anno la famiglia insieme alle istituzioni perpetua per mantenerne il ricordo di atleta e di uomo dello sport.

Quest’anno la commissione aggiudicatrice del premio  presieduta da Adolfo Padua e composta dal commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Dario Cartabellotta, nonché dagli ex atleti Sasà Cintolo e Francesca Giucastro, da Alessandro Bracchitta in rappresentanza della famiglia Padua, dai giornalisti Gianni Molè e Michele Farinaccio e dai due delegati dal Coni, Claudio Alessandrello e Sergio Cassisi del Csen ha scelto il giovane cestista ragusano Roberto Chessari di 16 anni della Pegaso Ragusa che ha vintom il titolo italiano under 16.

“Sono orgoglioso di ricevere questo premio – ha detto il giovane Roberto – perché è ambito e gratifica chi lo riceve. E’ un premio a tutta la squadra che ha vinto il titolo italiano under 16 raggiungendo un grosso traguardo ma anche al basket che da tempo mancava dall’albo d’oro del premio. Un premio che ripaga anche dei grandi sacrifici che si fanno quando si devono raggiungere risultati di prestigio”.

La cerimonia di consegna del premio ‘Padua’ aveva avuto inizio col saluto del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Dario Cartabellotta, che si è complimentato con tutti i premiati perché contribuiscono a tenere alto il nome di Ragusa, isola nell’Isola, in campo nazionale. Poi è toccato ad Adolfo
Padua dare lettura del verbale della commissione che ha assegnato il premio Padua a Roberto Chessari dopo un testa a testa sino all’ultimo voto col velocista di Vittoria Gaetano Di Franco (il premio è stato ritirato dal padre Massimo) e col rugbista Francesco Failla premiati con delle targhe insieme a Damiano Raniolo per gli sport paralimpici.

Il presidente della commissione Adolfo Padua poi ha ringraziato il presidente del Csen Sergio Cassisi che da presidente dell’ente di promozione sportiva e componente della giuria ha istituito il premio Csen che è stato vinto quest’anno da Asia Calabrese per la danza contemporanea, mentre, sono stati segnalati per i loro lusinghieri risultati ottenuti nella danza syncro duo latin Gaetano Arancio e Rosario Cilia, premiati dall’ex presidente della Provincia Franco Antoci. Con la foto di tutti i premiati è calato il sipario sulla 49ma edizione del premio Padua, ora l’appuntamento è per il cinquantennale della manifestazione con un’edizione da ricordare.


 

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+