Appuntamenti Catania 27/12/2016 16:18 Notizia letta: 1137 volte

Capodanno, Carmen Consoli in concerto nella sua Catania

In piazza Duomo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-12-2016/capodanno-carmen-consoli-concerto-catania-420.jpg

Catania - Capodanno in piazza Duomo con Carmen Consoli e l’Orchestra popolare della Notte della Taranta. E' il capodanno organizzato dal Comune di Catania. 


La serata richiamerà i suoni e le suggestioni della Notte della Taranta ma con delle novità cosi come spiega l’assessore Licandro :” Quella di Capodanno sarà una produzione unica, pensata apposta per Catania e, rispetto al concerto salentino, il repertorio e la performance scelte dall’artista per Catania avranno delle novità significative. Un evento pensato con l’idea di un Meridione che scaccia via i pensieri negativi e si rimette in piedi con allegria, danzando”.

Ad affiancare sul palco Carmen Consoli l’Orchestra Popolare della Taranta, danzatori salentini (Anna Donadei, Laura Boccadamo, Stella Temperanza, Moira Cappilli), il direttore artistico Daniele Duranti che accompagnerà la Cantantessa alla chitarra.

"Da catanese – ha detto Carmen Consoli – sono felice di trascorrere il Capodanno qui. Sarà una grande festa per augurare a una città solare ciò che merita per le sue bellezze, la sua gente e i suoi artisti. Sono contenta che Catania abbia avuto questa visione aperta valorizzando il recupero di cultura, tradizioni, identità legate al Sud. Auguro ai catanesi di liberarsi grazie al valore per così dire terapeutico di Taranta e Pizzica: questa musica è un balsamo dell’anima”. 

Redazione