Appuntamenti Palermo 27/12/2016 16:24 Notizia letta: 534 volte

Palermo, capodanno con Carboni, Morgan e D'Angelo

‘Sott’o cielo e Palermo’
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-12-2016/palermo-capodanno-carboni-morgan-angelo-420.jpg

Palermo - Capodanno con tre star a Palermo. Luca Carboni e Nino D’Angelo saluteranno il 2016 il primo nella piazza del Politeama, il secondo in piazza Giulio Cesare, alla Stazione centrale. Per le due manifestazioni il budget stanziato è di 275mila euro: 150mila per il Politeama e 125mila per piazza Giulio Cesare.
Al Politeama sarà la Avm Service di Scordia, provincia di Catania, a organizzare la serata. L’artista di punta sarà Luca Carboni ma il dj set di Morgan e il comico palermitano Roberto Lipari, reduce dalla sua partecipazione alla trasmissione televisiva Colorado su Italia 1, promettono di regalare, ai tanti palermitani che preferiranno la piazza al veglione, un ultimo dell’anno senza nulla da invidiare.
A presentare la serata sarà Filippo Marsala, mentre a tenere il ritmo ci penseranno i due gruppi palermitani ‘Worker Randisi Quartet’ e ‘Ai fil gud’. Sul palco anche il duo Radio Lcs formato da Giorgio Gulì e Luca De Paoli. Un programma ricco al quale il via libera è arrivato solo alla vigilia di Natale. Ad aggiudicarsi infatti l’evento della notte dell’ultimo dell’anno era stata la Agave srl e il Capodanno di piazza Politeama avrebbe dovuto avere come protagonista il rapper Rocco Hunt. Peccato però che la graduatoria del Comune sia arrivata troppo tardi e l’artista avesse già preso impegni, con tanto di prevendite, con il Palabaleno di Roma.

Agave ha così dovuto rinunciare e Palazzo delle Aquile virare in tutta fretta sull’evento proposto dalla seconda classificata, la Avm Service. “Avere la conferma di un evento solo all’ultimo momento crea sempre delle difficoltà – spiegano dall’Avm Service – Diventa tutto un corri corri per le autorizzazioni, gli alberghi e tutto quello che serve. Sarebbe bene che i Comuni dessero risposte per tempo ma purtroppo conosciamo i tempi degli enti e siamo abituati”. Nessun intoppo invece, almeno per il momento, per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno a piazza Giulio Cesare dove ad essere atteso è l’ex caschetto biondo Nino D’Angelo. Qui le proposte arrivate alla commissione del Comune sono state undici (sei invece quelle per piazza Castelnuovo) e ad aggiudicarsi l’organizzazione è stata la Terzo Millennio srl di Palermo.

“Capodanno a Palermo… Vi aspetto in tanti…Grazieeeeeee” scrive sul suo profilo Facebook l’artista napoletano che posta anche il video della sua ‘Sott’o cielo e Palermo’. Ad aprire la serata, dal palco allestito dinanzi la Stazione centrale, sarà Massimo Minutella insieme alla Lab Orchestra, composta da nove musicisti palermitani.

Redazione