Cronaca Scicli

Scoperti gli scippatori seriali

Si tratta di due giovani albanesi

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-12-2016/scoperti-scippatori-seriali-420.jpg Scippi


Scicli - Identificati e denunciati due albanesi accusati di essere i responsabili di numerosi scippi avvenuti durante il mese di dicembre a Scicli. I carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica due giovani albanesi di 23 e 22 anni, incensurati: sarebbero almeno cinque gli scippi compiuti ai danni di signore ed anziani.

Il primo scippo era avvenuto all’inizio del mese di novembre ai danni di una signora di 53 anni; l’ultimo appena qualche giorno fa, il 23 dicembre, due episodi in un solo pomeriggio: anche in questi casi, le vittime erano due donne anziane.

Sono state acquisite le riprese di alcune telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone degli scippi ed avevano notato il modus operandi dei due stranieri: adocchiavano la possibile vittima, solitamente persone anziane o di sesso femminile e  strappavano la borsa per poi disperdersi nei vicoli del centro.

Nonostante gli scippatori agissero sempre con il volto coperto, dalle loro movenze videoriprese e dalle dichiarazioni e descrizioni delle vittime, i Carabinieri hanno raccolto utili elementi che li hanno portati a sospettare dei due  albanesi.


© Riproduzione riservata