Appuntamenti Modica 29/12/2016 20:13 Notizia letta: 1199 volte

Modica, Notte Bianca il 5 gennaio

Con lo Street food
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-12-2016/modica-notte-bianca-gennaio-420.jpg

Modica - Ancora tante le iniziative in questi giorni di festa a Modica in occasione di “Con Te a Natale”. Gli appuntamenti accompagneranno i tanti turisti e la gente del posto durante gli ultimi giorni del 2016 e l’inizio del nuovo anno, coinvolgendo tutta la città, compresa la frazione di Frigintini. L’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Modica, presieduta da Luigi Galazzo, con l’appoggio delle istituzioni, delle associazioni e dei commercianti, prosegue con tante attività. Il centro commerciale naturale Francavilla a Modica Alta propone questo venerdì 30 dicembre l’iniziativa “Letture dal fondale”, performance teatrale a cura di Carlo Cartier. Alle 18,30 in piazza Santa Teresa i due attori Carlo Cartier e Tiziana Bellassai, con la partecipazione del dott. Salvatore Trentino, responsabile dell'Ufficio delle Dogane di Catania, svolgeranno questa performance dedicata ai migranti. Alle 20 iniziativa culinaria con il cibo di strada e il cibo dal mondo e poi alle 21 concerto con i Fishermen, una cover band dei Beatles, presso Rappa Enoteca. Sempre questo venerdì alle 23.00 dj set con Jah Jah Vibration – Mparootz allo Shanti Town e dj set Andrea Digiacomo al Baricentro. Divertimento assicurato poi per i più piccoli dalle 17.30 con animazione e tanti giochi in via Vittorio Veneto.
Domenica, 1 gennaio, altro appuntamento per i piccoli, che divertirà anche le loro famiglie con “Aspettando la Befana”: alla Società Carlo Papa raccolta delle letterine scritte dai bambini per la simpatica vecchietta. Le più belle saranno poi premiate il 6 gennaio.

Il 2 e il 3 gennaio, dalle 21 alle 24, ritorna l’iniziativa “Museo di Notte”, con la direzione artistica di Franco Vanella e la cura scenografica di Carmelo Muriana e della moglie Stefania Ferrante. Il Museo “Gli arnesi di una volta” all’ex Convento del Carmine in piazza Matteotti, che è possibile visitare in questi giorni, si animerà di vita propria, grazie alla presenza di artigiani che faranno vedere dal vivo come si usavano gli arnesi di una volta. Sarà un tuffo nella magia del passato che ha già conquistato tanti visitatori, facendo loro rivivere momenti mai dimenticati di un’infanzia felice, e che ha entusiasmato anche tanti giovani, facendo conoscere loro le antiche tradizioni. Biglietto di ingresso: 3 euro.
A Modica Alta, fino al’8 gennaio, si potrà poi continuare ad ammirare il “Presepe della Gente”, oltre 20 sagome a grandezza naturale, posizionate in tutto il quartiere, raffiguranti moderni pastori in cerca della Natività.
Cresce inoltre l’attesa per il momento clou di “Con te a Natale”: la Notte Bianca, in programma il 5 gennaio, che animerà tutta la città per l’intera notte con musica, street food, intrattenimento e tanto altro. Durante la Notte Bianca saranno inoltre estratti i biglietti vincenti la grande “Lotteria di Natale”. I biglietti sono acquistabili presso i punti vendita aderenti, al prezzo di due euro.

Insomma, un’aria di allegria circonda ancora Modica dove il divertimento è assicurato per grandi e piccoli.
Per conoscere il programma di “Con Te a Natale” visitare la pagina facebook “Modica in Festa” e il sito modicainfesta.it. La manifestazione “Con te a Natale” è realizzata dalla Pro Loco di Modica presieduta da Luigi Galazzo in partnership con il Comune di Modica; Publinova; MaPerò; i centri commerciali naturali di Frigintini, “Francavilla” e “Modica centro la Melograna”; l’Associazione genitori Scuola “Santa Teresa Modica”; la Civica Filarmonica Modica”; l’Associazione “Carlo Papa”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg