Cronaca Modica 30/12/2016 11:38 Notizia letta: 1868 volte

Furto e ricettazione, arrestato Giuseppe Giliberto

57 anni, pluripregiudicato
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-12-2016/furto-ricettazione-arrestato-giuseppe-giliberto-420.jpg

Modica - E' stato arrestato Giuseppe Giliberto, 57 anni, vittoriese e pluripregiudicato, accusato del reato di ricettazione, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Durante la notte del 22 dicembre, una voltante ha notato un autocarro sospetto con a bordo due persone.

I poliziotti, dopo aver effettuato un discreto servizio di perlustrazione ad ampio raggio nella zona interessata dalla presenza del veicolo, alle ore 02.30  lo hanno intercettato ma nonostante gli inviti a fermarsi l’autista ha aumentato l’andatura fermando la marcia solo in un campo aperto.

I due uomini hanno tentato di scappare ma uno è stato bloccato. L’autocarro in questione risultava essere rubato e il suo furto era stato  denunciato  circa 20 giorni addietro dal titolare di uno stabilimento per la lavorazione della pietra di Modica ed a bordo sono state ritrovate delle grosse taniche in plastica e altro materiale atto allo scasso: probabilmente,  i malviventi erano a Modica per commettere ulteriori furti.

L’uomo fermato, ha usato violenza verso i poliziotti per potersi liberare durante la sua cattura, ma alla fine è stato bloccato ed identificato e poi arrestato.  Su disposizione del Magistrato di turno, Sostituto Procuratore Dr.ssa Valentina Botti, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.  Nell’udienza di convalida sono stati disposti i domiciliari mentre l’autocarro in questione è stato restituito al legittimo proprietario.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg