Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Lunedì 16 Gennaio 2017 - Aggiornato 16/01/2017 15:30 - - Visite: 41472262

 

06/01/2017 11:17

Scicli, presepi in miniatura. I vincitori

Cerimonia nella chiesa del Carmine

Scicli, presepi in miniatura. I vincitori Scicli, presepi in miniatura. I vincitori  
 

Scicli - “La magia del Natale rivive con più fascino nei piccoli presepi realizzati dai Bambini.  Era questo  il sentimento  comune che ha accompagnato   l’altro ieri   la  premiazione del   IX° concorso del Presepe in miniatura.

I presepi  presentati  quest’anno sono stati tutti particolarissimi,  realizzati rigorosamente con materiale riciclabile, e  frutto   di immaginazione e fantasia degna  di nota: uno, costruito,  per esempio,  in una tegola  di coccio, un altro in  una  foglia di palma, altri ancora in  una  corteccia o in un boccia di vetro, arricchiti  da  dettagli minuziosi,  con inserimento di oggetti  della  nostra tradizione natalizia.

La  cerimonia  di premiazione si è svolta  nell’atrio della Chiesa del Carmine, in concomitanza con la festa della Sacra Famiglia, alla presenza di   tanti  bambini accompagnati da genitori e parenti  ed anche  da molti curiosi attirati dalla varietà dei presepi e dalla creatività che  gli autori, bambini  delle scuole elementari e medie  sono  stati  in grado di  mostrare.

Il primo premio  è andato a Giulia Ventura della quarta “C”  della  Scuola Don Milani.  I quattro secondi premi,   a pari merito sono andati  a :   Gabriele Mormina , Matteo Verdirame  della scuola    Vittorini;  Noemi  Portelli della scuola   Dantoni   e   Carola  Virederi,  ancora della Don Milani.   

L’iniziativa, quest’anno alla sua nona edizione, è dovuta al MOVIMENTO DEGLI ADULTI SCOUT CATTOLICI  ITALIANI   -MASCI -  di Scicli, che l’ha inserita ormai da anni nel novero  delle  proprie  attività con finalità educative ed è realizzata  in collaborazione  con la Parrocchia del  Carmine di   Don Antonio SPARACINO e grazie al contributo, molto apprezzato e indispensabile, della Banca agricola popolare di Ragusa, filiale di Scicli di Via Colomo , che sostiene l’iniziativa sin dalla sua nascita.

I premi i offerti   appunto  dalla BAPR,   consistono   in  libretti di risparmio di cento  euro per il primo classificato e cinquanta per gli altri quattro.
 

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+