Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Mercoledì 25 Gennaio 2017 - Aggiornato 24/01/2017 22:50 - - Visite: 41472262

 

07/01/2017 11:53

Nuovo appuntamento con l'archeologia

13 gennaio

Nuovo appuntamento con l'archeologia  
 

Modica - Il 13 gennaio alle 17.30, presso l'Ente Liceo Convitto, si terrà un nuovo incontro del ciclo "Appuntamento con l'Archeologia": la dott.ssa Stefania Santangelo, tecnico numismatico del C.N.R. presso l’Ibam, relazionerà su "Ripostigli monetali dell'area iblea dall'età greca a quella normanna".

L’area degli Iblei, che storicamente sembra porsi ai margini di  fenomeni più ampi che trovavano i loro epicentri poco più a nord, in territorio siracusano, o poco più ad ovest nell’area geloa e camarinese, ha rivelato nel tempo uno straordinario numero di tesori  monetali, a partire dal periodo greco, e passando per quello romano e  bizantino, fino a quello normanno e svevo.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+