Attualità Ragusa 07/01/2017 10:12 Notizia letta: 92 volte

Le befane a Ibla. Sul trenino

Ieri sera sono arrivati i Magi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-01-2017/befane-ibla-trenino-420.jpg

Ragusa - La Befana, anzi le Befane, a Ragusa Ibla arrivano in trenino. Simpatica iniziativa stamani e nel pomeriggio all’interno della manifestazione “Natale Barocco a Ibla” promossa dal centro commerciale naturale Antica Ibla e dall’Assessorato agli spettacoli del Comune di Ragusa. La vecchina più amata al mondo è giunta dunque anche nel quartiere barocco portando dolci e caramelle ai più piccoli ma anche tanti sorrisi ai più grandi, ai visitatori e ai turisti che per le feste visitano palazzi e monumenti.

Ieri sera, invece, grande partecipazione per l’arrivo dei Re Magi. Alla chiesa di San Filippo Neri, in via Giusti, prima un pomeriggio dedicato allo scambio dei doni e alla tombola e poi, appunto, l’arrivo dei tre Re Magi in collaborazione con il Moica (Anna Ottaviano e Concita Alagna si sono occupate dei costumi e degli accessori), Sud Tourism e Arte e Creatività.
Domani 7 gennaio alle ore 19 alla chiesa delle Anime del Purgatorio ultimo appuntamento con il festival organistico.

Infine per grandi e piccini c’è lo spettacolo del prestigiatore Emanuele D’Angeli che si svolgerà domani 7 gennaio alle ore 18 in piazza Duomo. Infine domenica 8 gennaio alle ore 19, sempre in piazza Duomo, si esibirà un coro gospel con lo spettacolo “Sound of Christmas”.

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif