Attualità Modica 07/01/2017 17:13 Notizia letta: 145 volte

Piacciono i Musical al Garibaldi

Il Re Leone
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-01-2017/piacciono-musical-garibaldi-420.jpg

Modica - Il Re Leone ha aperto la stagione teatrale per Ragazzi.
Applaudito ieri sera nelle due rappresentazioni del Teatro Garibaldi, il musical è stato una bella lezione di principi, non solo per i piccoli ma anche per quegli adulti che li hanno accompagnati.
Il Re Leone, per la regia di Giuseppe Spicuglia con A.S.D. Alveria twirling di Noto, è il risultato di una grande preparazione, soprattutto scenica, con un quadro coloratissimo dii costumi, bellissime musiche di ispirazione sudafricana. 

Quando Simba nasce, è grande la festa nel branco dei leoni. Il cucciolo è, infatti, il figlio di Mufasa, il saggio re che ha a cuore non solo la sua specie, ma anche la pace fra tutti gli animali della foresta.
Un avvenire pieno di sfide aspetta questo leoncino simpatico e pasticcione, che dovrà dimostrare fin da piccolo di avere le doti per diventare, un giorno, il nuovo sovrano. La vita di Simba cambierà alla morte di Mufasa. Il leoncino, sentendosi colpevole e inadeguato, abbandonerà il branco, ma vi tornerà ormai adolescente, dopo aver incontrato una giovane leonessa e un misterioso stregone. Amici nuovi e inconsueti, che lo aiuteranno a riconquistare il trono, ora in mano a un malvagio zio.
Vale pena evidenziare la realizzazione scenografica di Giovanni Caleca e Martina Solieri. Direzione vocale, Corrada Fugà e Chiara Spicuglia. Le coreografie di Carola Pennavaria, Valentina Caleca, Gabriella Rossitto. Costumi di Chiara Spicuglia e Maria Amato.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510938881-3-toys.jpg