Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Lunedì 16 Gennaio 2017 - Aggiornato 16/01/2017 15:30 - - Visite: 41472262

 

10/01/2017 14:17

Impianti di riscaldamento nelle scuole, sopralluogo di Moscato

Insieme all'assessore Gianluca Occhipinti

Impianti di riscaldamento nelle scuole, sopralluogo di Moscato  
 

Vittoria - Questa mattina il sindaco Giovanni Moscato e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Occhipinti hanno effettuato un sopralluogo negli istituti scolastici per verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento.

“Oggi ci siamo recati in diversi istituti – ha spiegato il primo cittadino – per confrontarci con i dirigenti scolastici e appurare il funzionamento degli impianti di riscaldamento. Abbiamo effettuato, invitando al sopralluogo i rappresentanti del consiglio d’istituto, diverse verifiche con i nostri tecnici per individuare eventuali criticità. Nelle scuole Consolino, Vittoria Colonna, Portella delle Ginestra e Pappalardo gli impianti erano tutti perfettamente funzionanti.

Chiaramente per l’ondata di gelo che da diversi giorni ha colpito la città e dopo le vacanze natalizie occorre qualche ora in più per riscaldare tutte le classi. Ad ogni buon fine abbiamo predisposto ulteriori controlli di manutenzione ordinaria e i dirigenti sono stati autorizzati a tenere accesi i riscaldamenti anche al di fuori dall’orario di lezione per poter riscaldare meglio gli edifici e contrastare le basse temperature che ancora persistono.

Per quanto concerne la scuola Caruano abbiamo provveduto a dotare le due classi non raggiunte dall’impianto di pompe di calore e stiamo proseguendo i lavori di manutenzione straordinaria del sistema di riscaldamento con l’ausilio di una ditta specializzata per ripristinare la piena funzionalità”.
 

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+