Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Mercoledì 25 Gennaio 2017 - Aggiornato 24/01/2017 22:50 - - Visite: 41472262

 

10/01/2017 11:40

L'ultimo, affettuoso, saluto a Ninu u lantirnaru

I funerali

L'ultimo, affettuoso, saluto a Ninu u lantirnaru  
 

Scicli - "Per Ninu u latirnanu, Ave Maria, piena di grazia". Faceva un certo senso stamani, sentire padre Giovanni Lauretta, pronunciare questo saluto, al termine della messa, in San Bartolomeo. Una chiesa gremita ha partecipato ai funerali del "lanternaio", l'artigiano che per 65 anni è stato un tuttuno col suo lavoro di stagnino. La bara, al termine del rito funebre, è stata portata a spalla davanti alla bottega dove dal 1952 Nino ha lavorato come artigiano. 

Sempre pronto a salutare per primo, felice di incontrare l'altro, Nino Manenti è stato un campione di umanità, di cui Scicli si ricorderà. 

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+