Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Mercoledì 25 Gennaio 2017 - Aggiornato 24/01/2017 22:50 - - Visite: 41472262

 

10/01/2017 16:13

Vittoria, chiesto stato di calamità naturale

Delibera di Giunta

Vittoria, chiesto stato di calamità naturale  
 

Vittoria - Sui disagi meteo che hanno interessato il nostro territorio è intervenuto il presidente del consiglio comunale di Vittoria, Andrea Nicosia, richiamando la delibera con la quale ieri pomeriggio la giunta municipale ha chiesto alla Regione siciliana di dichiarare lo stato di calamità per il nostro territorio “a seguito dei gravi danni subiti dalle colture e dalle imprese”.

“Bene ha fatto – ha dichiarato Nicosia – l’amministrazione comunale a chiedere alla Regione siciliana di intervenire. I nostri produttori, a causa delle avverse condizioni climatiche delle ultime settimane, hanno subito ingenti danni alle strutture e ai prodotti. Tutto ciò si aggiunge alle già difficili condizioni in cui sono costretti ad operare.

All’atto approvato dalla Giunta ritengo, quindi, doveroso e opportuno che segua un atto deliberativo del consiglio comunale che supporti, con il proprio voto, espressivo di tutte le forze politiche della città, le richieste avanzate alla Regione.

Per queste ragioni già nella prossima sessione utile sottoporrò al voto del consiglio comunale un documento che, in linea con quello già approvato dalla giunta municipale, coinvolga l’intero consesso nella richiesta della dichiarazione dello stato di calamità. Ciò a supporto dell'iniziativa dell’amministrazione comunale; sono certo che tale documento vedrà la condivisione dell’intero consesso, al di là delle diverse appartenenze politiche”.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+