Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Mercoledì 25 Gennaio 2017 - Aggiornato 24/01/2017 22:50 - - Visite: 41472262

 

11/01/2017 13:34

Olio Monti Iblei, si modifica il disciplinare

Il 26 gennaio

Olio Monti Iblei, si modifica il disciplinare  
 

Ragusa - Si terrà il prossimo 26 Gennaio presso la Camera di Commercio a Ragusa, l’audizione pubblica per la presentazione della proposta di modifica del disciplinare di produzione della DOP Monti Iblei da parte del Consorzio di Tutela dell’Olio Extravergine d’Oliva Monti Iblei. Le nuove esigenze produttive, l’introduzione di moderne tecnologie di estrazione, hanno spinto i produttori a rivedere e quindi modificare il disciplinare. Nel corso della riunione di pubblico accertamento sarà data lettura della proposta di modifica alla presenza dei funzionari ministeriali e dell’assessorato regionale all’agricoltura al fine di consentire al Ministero di verificare la rispondenza della disciplina proposta ai metodi leali e costanti previsti dal regolamento UE n.1151/2012. In caso di approvazione, il disciplinare passerà all’esame finale della Comunità Europea.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+