Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Lunedì 16 Gennaio 2017 - Aggiornato 16/01/2017 15:30 - - Visite: 41472262

 

11/01/2017 09:42

Piccoli atei crescono, a Ragusa

Con Franco Garelli

Piccoli atei crescono, a Ragusa  
 

Ragusa - Venerdì 20 gennaio alle ore 18 presso l'auditorium della Camera di Commercio di Ragusa, si presenta il libro "Piccoli atei crescono" -Il Mulino editore. E' la presentazione di una ricerca importante sui giovani in Italia. Un' occasione unica per genitori, insegnanti, operatori sociali, ma soprattutto per tutte le realtà ecclesiali che vogliono seriamente interrogarsi, partendo dall'analisi della realtà, sul rapporto delle nuove generazioni con la religione. Conoscere la crescita rilevante e le caratteristiche dell'indifferenza religiosa e della negazione di Dio tra i giovani rappresenta un momento fondamentale per chi vuole continuare a dire Dio nel tempo presente e per chi vuole parlare ai giovani partendo dalla concretezza del loro vissuto, per chiunque ha consapevolezza che il sentimento religioso è parte strutturante di una umanità piena. 

Discutono con l'autore Franco Garelli, dell'Università di Torino, il prof. Vincenzo Bova ed il prof. Giorgio Massari. Ingresso libero. 

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+