Attualità Vittoria 12/01/2017 12:04 Notizia letta: 404 volte

Tagliarini: A Talafuni è emergenza criminalità

Quartiere off
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-01-2017/tagliarini-talafuni-emergenza-criminalità-420.jpg

Vittoria- “Preoccupante escalation criminale nel quartiere Talafuni a Vittoria. Bisogna intervenire per tutelare i cittadini”.

Il movimento politico “Sorgi Vittoria” interviene dopo alcuni recenti episodi di microcriminalità che hanno interessato una zona particolare del centro ipparino. “A seguito di alcuni fatti criminosi –spiega la presidente Valentina Tagliarini- che ci sono stati segnalati dai residenti, vogliamo lanciare l’ennesimo allarme per una maggiore sicurezza. I cittadini del quartiere, infatti, lamentano una scarsa presenza di controlli e motivo per cui alcuni scassinatori si stanno aggirando tra le abitazioni”.

I rappresentanti del Movimento hanno indetto per sabato 14 gennaio alle ore 16 un comizio che si terrà in via Manzoni con via 25 Aprile per dimostrare la propria vicinanza ai residenti e raccogliere proposte ed istanze. “Già durante la campagna elettorale – aggiunge Cesare Campailla- abbiamo lanciato la proposta di aumentare la videosorveglianza sia nel centro urbano sia nelle zone di campagna.

La nostra idea è quella di proporre sgravi fiscali a chi decida di installare videocamere che tengano sotto controllo sia la pubblica sia le abitazioni private. Infine, chiediamo a Sua Eccellenza il Prefetto di convocare un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza nella nostra città”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg