Cronaca Modica 15/01/2017 21:34 Notizia letta: 1157 volte

Bimbo tunisino picchiato dalla madre, finisce in ospedale

Ha appena 10 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-01-2017/bimbo-tunisino-picchiato-madre-finisce-ospedale-420.jpg

Modica - Il referto del pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica non lascia spazio a simulazioni. Lui non voleva neanche dirlo, era impaurito-riferiscono dalla struttura ospedaliera. È ancora ricoverato in Ospedale un bambino di 10 anni di genitori tunisini residenti in città, picchiato dalla madre tanto da riportare lesioni e segni in varie parti del corpo.

Sono stati i medici del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Maggiore” a notare e ad accorgersi sabato mattina dei segni e della sofferenza del piccolo, che riportava evidenti lividi su alcune parti del corpo. I genitori avrebbero riferito ai medici che il piccolo era caduto rovinosamente procurandosi degli ematomi sul corpo.

Il bambino, sentito con tutte le cautele del caso e nel corso di un colloquio privato, ha riferito di essere stato picchiato dalla madre. Immediatamente, la Direzione sanitaria del “Maggiore” ha allertato la Polizia di Stato che ha proceduto alle immediate verifiche ed alle conseguenti indagini. Nella giornata di domenica il magistrato di turno ha tolto l’affido del piccolo alla madre. La sua tutela, d’ora in avanti, passa al padre che avrà il pieno esercizio della responsabilità sul figlio minore.

Gabriele Giannone