Cronaca Vittoria 17/01/2017 11:16 Notizia letta: 557 volte

Furto di energia elettrica, arrestati tre albanesi

Sono tutti incensurati
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-01-2017/furto-energia-elettrica-arrestati-albanesi-420.jpg

Vittoria - Le bollette della luce elettrica non avranno pesato più di tanto sul loro bilancio familiare, visto che quando i Carabinieri della Stazione di Scoglitti sono andati per effettuare mirati controlli, hanno trovato un allaccio abusivo che collegava la loro abitazione con la rete elettrica pubblica, mediante un apposito cavo: è scattato così l’arresto per tre albanesi, tutti incensurati, H.M., 26enne, H.F., 24enne e V.S., 22enne.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, quando i Carabinieri del presidio di Scoglitti, hanno effettuato una serie di verifiche in diversi immobili.
Durante la perquisizione nell’abitazione degli albanesi i militari hanno accertato la presenza di un cavo che andava a connettere il quadro elettrico della casa con quello dell’illuminazione pubblica.

I tre sono stati  sottoposti agli arresti domiciliari, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott.ssa Bisello, dinanzi alla quale dovranno rispondere del reato di furto di energia elettrica in concorso.
 

Irene Savasta