Attualità Modica 18/01/2017 09:56 Notizia letta: 671 volte

A Modica le scuole restano aperte. Allerta solo a Frigintini e parte Alta

La nota di Abbate
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-01-2017/modica-scuole-restano-aperte-allerta-solo-frigintini-parte-alta-420.jpg

Modica - A Modica le scuole restano aperte, anche se si raccomanda prudenza. Il sindaco, Ignazio Abbate, invita ad usare i mezzi di locomozione solo per motivi strettamente necessari a quanti risiedono nella parte alta della città e nella frazione di Frigintini e di evitare per oggi di raggiungere la scuola. Questo "invito", però, riguarda soltanto gli alunni e i residenti di Frigintini e coloro che abitano nella parte alta di Modica.

Le linee di scuolabus, nelle zone indicate, questa mattina non state attivate a causa  delle peggiorate condizioni metereologiche avvenute nella notte e che ha reso pericoloso il transito di autovetture e mezzi di trasporto per il ghiaccio.
Il primo cittadino firmerà un’ordinanza nella quale indicherà lo stato d’allerta soltanto per la parte alta di Modica e la frazione di Frigintini. In merito invece alle scuole, non c'è nessuna sospensione dell'attività didattica.

E’ quanto precisa il sindaco Ignazio Abbate, in una nota ufficiale.
Lo stato di d’allerta e quindi il pericolo di transito è limitato alla parte alta della città e nella frazione in cui si registra la presenza di ghiaccio nelle rete stradale e che non ha consentito ai residenti di  poter raggiungere i luoghi di lavoro e agli alunni le aule scolastiche.

Irene Savasta