Attualità Chiaramonte Gulfi

Il Molino Soprano riapre lunedì 23 gennaio

Una bella notizia

  • Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.ragusanews.com/home/site_new/admin/libs/functions.php on line 623
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-01-2017/1484998375-1-molino-soprano-riapre-lunedì-gennaio.jpg&size=0x500c0
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-01-2017/molino-soprano-riapre-lunedi-gennaio-100.jpg
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-01-2017/1484998375-1-molino-soprano-riapre-lunedì-gennaio.jpg

Chiaramonte Gulfi - Il Molino Soprano riapre al pubblico lunedì 23 gennaio, dalle 14 alle 17. Dopo l'incendio che ha distrutto gran parte della struttura, Vanessa e Franco Distefano sono riusciti a ricavare alcuni locali per consentire la ripartenza della produzione. C'è fermento, grande soddisfazione, voglia di ringraziare chi ha contribuito e, sullo sfondo, una serata con i grandi chef della provincia. Vanessa Distefano, spiega: "Simo riusciti a sfruttare la parte integra, i locali che si sono salvati dall'incendio.

Il "nuovo" Molino Soprano, avrà il carico del grano automatico (prima manualmente), e il plansichter, una macchina che lavora in verticale, al posto della semolatrice. Il plansichter esegue dei movimenti circolari e con questo macchinario possiamo produrre anche il grano tenero. Abbiamo  rimesso la macina a pietra, simbolo del nostro mulino".

La raccolta fondi ha dato un po' di respiro all'azienda familiare e Vanessa spiega: "La raccolta ancora continua, se qualcuno vuole contribuire. Devo dire che è andata molto bene e ancora oggi tante persone ci stanno aiutando. Ci tengo davvero a ringraziare tutti per la loro generosità".

Giorno 17 febbraio, il Molino Soprano apre le porte agli chef della provincia, con un evento pensato per incentivare la raccolta fondi:  Una cena in cui gli chef stellati prepareranno prodotti utilizzando soltanto le farine del Molino Soprano.
 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif