Cronaca Comiso

Fuma all'aeroporto di Comiso, multa da 200 euro

Un comisano residente a Genova

Comiso - Non ha saputoi rinunciare ad una sigaretta ed è stato pesantemente multato. E' successo all'aerporto di Comiso: un passeggero del volo Ryanar da Comiso a Milano Malpensa, lunedì scorso, ha ingnorato deliberatamente tutti i cartelli che vietano di fumare e ha deciso di accedere una sigaretta all'interno dell'aeroporto. Si tratta di un comisano residente a Genova.

E' accaduto tutto intorno alle 20.20 durante le operazioni di imbarco dei passeggeri, in sosta sullo stand n.1 dell’aeroporto di Comiso diretto a Milano Malpensa, pronto per il volo ryanair  fr8731, in zona “air side”. 

Un passeggero, nonostante i divieti e, nel caso specifico, nonostante invitato da personale preposto a non accendere la sigaretta, provvedeva ugualmente ad accenderla e a fumarla. al successivo intervento del personale della polizia, l’incallito fumatore ha gettato a terra ciò che rimaneva della sigaretta.

Gli sono stati contestati due illeciti amministrativi: il primo ai sensi degli articoli 1174 e il secondo ai sensi degli articoli 232bis comma III e 255 comma bis, ultimo capoverso, del d. lgs. n. 152 del 03.04.2006,  che insieme comminano una sanzione amministrativa pari ad euro 202,00.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif