Appuntamenti Chiaramonte Gulfi 25/01/2017 22:01 Notizia letta: 325 volte

Lo show cooking dei grandi chef, per il Nuovo Molino Soprano

17 febbraio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-01-2017/show-cooking-grandi-chef-molino-soprano-420.jpg

Chiaramonte Gulfi - Ci saranno otto postazioni di show cooking tante quante gli chef che hanno deciso di scendere in campo, insieme a Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria e Ristorando, per contribuire alla rinascita del Nuovo Molino Soprano. Sarà un vero e proprio spettacolo di gusto che andrà in scena il 17 febbraio alle ore 20.30 a Locanda Gulfi.
 

Una cena in piedi per degustare e brindare a questo nuovo progetto che ha già mosso i primi passi con l’attivazione di una prima macina, a cui a breve ne va aggiunta un’altra. Ci saranno gli chef Vincenzo Candiano di Locanda Don Serafino con le ‘Guancette di suino agli agrumi con cuturru’, Peppe Cannistrà de I Banchi che proporrà ‘Polpo affumicato con purè di patate alla vaniglia e polvere di cappero’ oltre a far degustare il pane prodotto a I Banchi, ed ancora Pino Cuttaia del ristorante La Madia che ci delizierà con la ‘Doppietta di melanzana in pasta croccante’, Carmelo Floridia di Locanda Gulfi punta sul ‘Manto di Maria, trippa & baccalà’, non potranno mancare le ‘Arancine scupicciate’ di Sandro Pace di Cantunéra che, a fine pasto, ci prenderà per la gola con i ‘Cannoli caldi riempiti al momento’, Claudio Ruta del ristorante La Fenice ha scelto ‘Coscia di Nero siciliano al sale integrale di Mothia, fumo, cicerchia e olio aromatizzato al pepe’, ed infine avremo il ‘Sandwich della domenica’ firmato da Giovanni Santoro del ristorante Shalai, e la ‘Pasta in Salsa Moresca Taratatà’ di Ciccio Sultano, chef del Duomo.

I vini saranno proposti dalle cantine aderenti a Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria, che vi presenteremo nelle prossime pubblicazioni. A rendere ancora più bella la festa, perché di questo si tratta, ci penseranno i Talèh.

Per info e prenotazioni contattate direttamente Locanda Gulfi che si trova in contrada Patria a Chiaramonte Gulfi, tel. 0932 928081. Mail: locandagulfi@gulfi.it
La serata ha un costo di 60€ a persona. Si può procedere al pagamento tramite bonifico sul conto corrente intestato a Francesco Distefano titolare di Molino Soprano: IBAN IT24D0503684440CC0071091039

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg