Appuntamenti Tv 29/01/2017 14:13 Notizia letta: 2588 volte

Montalbano: torno il 13 marzo

Con due nuovi episodi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-01-2017/montalbano-torno-marzo-420.jpg

Scicli - Il Commissario Montalbano tornerà su Rai 1 a marzo 2017 con due nuovi episodi. Nel 2016 infatti sono stati realizzati due film tv tratti dai romanzi di Andrea Camilleri, intitolati ‘Il covo di vipere‘ e ‘Come voleva la prassi‘. Il commissario interpretato da Luca Zingaretti dunque sarà protagonista di complicate indagini e sarà affiancato da nuovi personaggi. I due episodi inediti sono stati girati interamente tra Scicli Ragusa e Punta Secca, mentre ‘Come voleva la prassi’ sarà ambientato in buona misura nella Valle dei Templi di Agrigento.

Le due puntate che stanno per arrivare sui nostri schermi vedranno alcuni interpreti d’eccezione affiancare Luca Zingaretti. Rivedremo infatti la nuova Livia con il volto Sonia Bergamasco; inoltre saranno presenti gli attori Alessandro Haber e Valentina Lodovini. 

A lavori finiti, il regista Alberto Sironi ha parlato dei due nuovi capitoli televisivi di genere noir: ‘Il covo delle vipere‘ – all’interno del quale un ragioniere viene ucciso con un colpo di rivoltella – e ‘Come voleva la prassi‘. A detta del direttore dei lavori si tratta di due capitoli molto forti del percorso di Montalbano visto che il primo riguarda un caso di incesto mentre il secondo è un episodio horror.
Lo stesso Camilleri avrebbe spiegato che i due libri ‘accompagnano il commissario verso l’orlo del baratro’. Lo scrittore ha anche confermato di avere già scritto il racconto che porterà alla morte del personaggio, ma quest’ultimo verrà pubblicato postumo. Nel cast, oltre a Zingaretti e alla ‘nuova Livia’ Sonia Bergamasco, sarà presente anche Ingrid Sollman. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg