Cronaca Ragusa 31/01/2017 09:44 Notizia letta: 3030 volte

Derubava e scassinava le auto in sosta, arrestato Giovanni Bertino

36 anni, con precedenti
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-01-2017/derubava-scassinava-auto-sosta-arrestato-giovanni-bertino-420.jpg

Ragusa - E' stato arrestao ieri Giovanni Bertino, 36 anni, accusato del reato di furto aggravato e possesso di attrezzi atto allo scasso. E' stata segnalata la presenza di un uomo che stava agendo nei pressi della palestra Vitality, a Ragusa.

La segnalazione riguardava una persona vestita con giubbotto di colore azzurro e cappellino di lana in testa, che, aggirandosi furtivamente tra le autovetture in sosta nel parcheggio retrostante la palestra Vitality, ne stava forzando alcune.

La polizia lo ha trovato in un'area adibita a parcheggio pubblico. Un uomo stava rovistando all’interno di un’autovettura Peugeot 107. L'uomo è stato bloccato dagli agenti della Polizia Stradale. All'interno dell'auto di Bertino, è stato ritrovato altro materiale,  successivamente riconosciuto dai vari proprietari interpellati dal personale operante. Bertino è stato arrestato e posto a disposizione  del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Ragusa, Dr. Riccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Sono 4 le vetture scassinate nella serata dal Bertino. Tra la refurtiva rinvenuta, nel veicolo dell’arrestato, vi erano anche una divisa da postino e dei documenti rubati a ottobre e novembre 2016, come da denunce presentate e che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg