Attualità Ragusa 03/02/2017 16:05 Notizia letta: 1284 volte

Ragusa, your dream city. VIDEO.

Regia di Gianfranco Guccione
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-02-2017/ragusa-your-dream-city-video-420.jpg

Ragusa - E' uscito lo spot promozionale voluto dal Comune di Ragusa e realizzato dal regista Gianfranco Guccione. Lo spot, costato poco più di 8 mila euro, è la storia di un territorio, delle sue bellezze storico-paesaggistiche, delle sue peculiarità enogastronomiche e delle sue tradizioni. Si chiama "Ragusa: your dream city".

Sostanzialmente, si divide in due parti ed è come se fosse ambientato in un sogno, o nei ricordi, di qualcuno. Lo spot si apre con un uomo alla finestra che osserva il traffico di una città uggiosa. Subito dopo, come se la mente si "allargasse", arrivano le immagini di un territorio fatto di grandi risorse naturali, paesaggi incantevoli, passeggiate a cavallo, sport d'acqua.

E poi, bellissime chiese barocche, cibi tradizionali, feste religiose che conservano ancora tutto il loro antico fascino. Lo spot cerca di mettere in risalto le ricchezze di un territorio che cerca ogni giorno di fare la differenza. Il montaggio, particolarmente curato,  diventa sempre più concitato verso la fine, come ad annunciare un gran finale. 

spot ragusa from Ragusanews on Vimeo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif