Cronaca Vittoria 04/02/2017 10:27 Notizia letta: 343 volte

Rubavano la plastica delle serre ed energia elettrica, denunciate 6 persone

I controlli nelle campagne fra Vittoria e Acate
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-02-2017/rubavano-plastica-serre-energia-elettrica-denunciate-persone-420.jpg

Vittoria - Controlli a tappeto nelle aree rurali fra Vittoria e Acate. In contrada Macconi, la polizia ha sorpreso due rumeni mentre asportavano la rete anti-afidi e la plastica laterale di alcune serre. Sono stati bloccati e il proprietario dell’azienda agricola, giunto sul posto, ha immediatamente sporto denuncia di furto.

Il materiale gli è stato riconsegnato ed i due romeni, di 26 e 21 anni, incensurati, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Sono state controllate anche alcune persone che dimoravano all’interno di un caseggiato rurale di pertinenza di un’azienda agricola; nel corso dell’ispezione gli agenti si sono accorti che l’immobile era alimentato da energia elettrica prelevata abusivamente dalla rete di distribuzione. Le due che abitano nell’immobile, rumeni entrambi, sono stati denunciati per furto di energia elettrica.

In un’altra azienda agricola nei cui pressi si effettuavano controlli è stato scoperto un ulteriore allaccio abusivo alla linea elettrica. Nell’azienda di R.S. un italiano di 65 anni si è accertato che sia l’immobile, sia la pompa che estrae l’acqua da notevole profondità, erano alimentati con l’utilizzo di corrente elettrica prelevata a monte del contatore. L’uomo è stato denunciato per furto di energia elettrica.

Un altro rumeno di 29 anni, controllato a bordo della sua automobile, è stato trovato in possesso di 10 cartucce calibro 12 del tipo utilizzato per la caccia. Non essendo titolare di licenza di Polizia per l’uso e la detenzione di armi e munizioni, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni alla Procura di Ragusa.

Irene Savasta