Attualità Cinema e Sicilia 05/02/2017 14:24 Notizia letta: 242 volte

Leonardo Di Caprio: sarò Joe Petrosino

Primo poliziotto antimafia
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-02-2017/leonardo-caprio-saro-petrosino-420.jpg

Palermo - L’esecuzione di Joe Petrosino, freddato alle 20,45 del 12 marzo 1909 con tre colpi di pistola in rapida successione e un quarto sparato subito dopo, suscitarono il panico nella piccola folla che attendeva il tram al capolinea di piazza Marina a Palermo. Una scena che verosimilmente rivivrà sullo schermo grazie a Leonardo DiCaprio.

Il premio Oscar vestirà i panni di Joe Petrosino nell’adattamento di “The Black Hand”, libro di prossima pubblicazione scritto da Stephen Talty. Lo riferisce il magazine “Deadline”. L’omicida non venne mai trovato ma si ritiene che a ordinare l’assassinio del poliziotto italoamericano sia stato il boss Vito Cascio Ferro di Bisacquino, il cui nome era in cima a una “lista di criminali” trovata nella stanza d’albergo di Petrosino il giorno della morte.

“The Black Hand” è un romanzo ambientato nella New York di inizio ‘900, in cui il poliziotto italoamericano è impegnato a combattere una serie di crimini che portano la firma dell’organizzazione mafiosa. Il film sarà prodotto dallo stesso DiCaprio con la sua Appian Way, mentre sarà distribuito dalla Paramount.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg