Attualità Ragusa 08/02/2017 15:36 Notizia letta: 587 volte

Nuovo spot di Montalbano: Catarella in versione Superman non ci convince

E' andato in onda ieri sera
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-02-2017/spot-montalbano-catarella-versione-superman-convince-420.jpg

Ragusa - Torna in tv il Commissario Montalbano, precisamente dal 27 febbraio, con due nuovi episodi. Di che cosa parleranno queste nuove puntate? Non si sa. Ma lo spot di promozione è uscito? Si. L'abbiamo visto ieri sera, poco prima che iniziasse Sanremo.

Ma in realtà, più che uno spot, abbiamo visto soltanto Catarella in versione Superman. Il centralinista di Montalbano vola, letteralmente, da Milano a Vigata per avvisare tutta l'Italia della messa in onda dei nuovi episodi.

A noi questo spot ci lascia un po' così, fra il vago e il perplesso. Insignificante perchè, prima di tutto, non stimola nessuna curiosità alla visione, visto che non anticipa nulla dei nuovi episodi.

E' autoreferenziale perchè sembra suggerirci questo messaggio:  "Siamo talmente famosi e importanti, che non abbiamo bisogno di dirvi nulla. Guardateci e basta". Catarella, come al solito, assolve ad una funzione più che altro macchiettistica. Salvo Montalbano non ci degna neanche della sua presenza, sgrida soltanto al telefono il povero Catarella.

In una parola: bruttino. Si poteva fare di meglio. Aspettiamo con ansia l'uscita delle puntate.

Video: RagusaOggi.

Catarella agente super eroe from Ragusanews on Vimeo.

Irene Savasta