Cronaca Vittoria 09/02/2017 12:16 Notizia letta: 473 volte

Armi clandestine, arrestato Roberto Di Paola

Pluripregiudica, 53 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-02-2017/armi-clandestine-arrestato-roberto-paola-420.jpg

Vittoria - E' stato arrestato dalla polizia il pluripregiudicato Roberto Di Paola, vittoriese, 53 anni, accusato del reato di detenzione di arma illegale clandestina con matricola abrasa e munizioni. E' stato denunciato D.P.L. di anni 23 per porto di un’ascia.

Ieri la polizia ha proceduto alla perquisizione dell’abitazione della famiglia di Paola e dell’azienda gestita dal padre. Pochi giorni addietro, l’attività investigativa, condotta costantemente sul territorio vittoriese, ha permesso di acquisire utili elementi indiziari sull’eventuale possesso di armi da parte dei Di Paola.
Di Paola è un soggetto noto alla Polizia di Stato perchè già arrestato per associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, rissa e porto abusivo di armi.

Durante il controllo è emerso che il figlio aveva con sè un’affilatissima ascia sotto il sedile dell’auto e per questo è stato denunciato.
La perquisizione è durata alcune ore poiché Di Paola Roberto, nonostante l’esplicita richiesta da parte degli investigatori di consegnare armi ha riferito di non possedere nulla. Dopo un paio di ore, un cane dell'unità cinofila ha scovato all’interno di un pozzetto in cemento la pistola.

L’arma, perfettamente funzionante, era pronta a fare fuoco.
Di Paola è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Irene Savasta