Cronaca Ispica 10/02/2017 10:44 Notizia letta: 142 volte

Tenta di rubare 100 kg di legna, arrestato incensurato

C.C., 39 anni, ispicese e incensurato
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-02-2017/tenta-rubare-legna-arrestato-incensurato-420.jpg

Ispica - E' stato arrestato a Ispica un uomo accusato del reato di furto di legname. Si tratta di G.C. 39 anni, ispicese e incensurato, colto in flagranza dai carabinieri mentre tentava di rubare all'interno di un terreno agricolo privato. Ieri sera, infatti, una chiamata al 112 del proprietario di un terreno ha segnalato la presenza di uno sconosciuto che si era introdotto nella sua proprietà e stava tagliando alcuni alberi.

L'uomo aveva appena accatastato la legna tagliata da alcuni alberi di carrubo e la stava caricando frettolosamente sulla propria autovettura.
I Carabinieri lo hanno subito bloccato ed hanno effettuato un sopralluogo, accertando che quest’ultimo, poco prima, aveva forzato una catena con lucchetto posta a chiusura del varco di accesso.

Condotto in caserma, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato e, successivamente, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Ragusa, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Ha tentato di asportare circa 100 kg di legna per un valore di quasi 350 euro. Tutto, è stato restituito al legittimo proprietario.

Irene Savasta