Attualità Ragusa 13/02/2017 16:59 Notizia letta: 12 volte

Piace Anna Favella, al Donnafugata

Lei è di origini pozzallesi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-02-2017/piace-anna-favella-donnafugata-420.jpg

Ragusa - Un brivido che percorre la schiena: è finzione o realtà? Fiato sospeso, suspence. Un’opera che diventa film, una pellicola che forse è vita. Ancora un successo per la stagione del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla che sabato e domenica con "Hitchcock. A Love Story", una produzione Teatro dell’Orologio, ha accompagnato i suoi spettatori in un viaggio a tinte noir, in cui però si è riso tanto. Una brillante commedia, all’apparenza un giallo, in cui la vita artistica e quella privati dei personaggi si intrecciano fra loro, per regalare vari spunti interessanti tra palco e realtà. Bravissimi i protagonisti, Anna Favella e Massimo Odierna. Interpretavano due attori che si incontrano durante i provini per uno spettacolo teatrale dedicato al maestro del giallo, Alfred Hitchcock. Due caratteri e personalità diverse che sul palcoscenico prima e sulla vita vera poi si confrontano, si scontrano, si toccano e si lasciano, fino a capovolgersi fra loro: sulla scena bello ed egocentrico lui, un po’ spaesata lei, nella realtà fragile lui, determinata lei.

Sullo sfondo sempre il grande maestro e le sue opere, “Caccia al ladro”, “La finestra sul cortile”, “Psyco” o “Gli Uccelli”, “Il delitto perfetto”, “Intrigo internazionale” e tanto altro. I dettagli, le musiche, persino l’atmosfera echeggiava di Hitchcock, in questo doppio appuntamento che come sempre ha stupito gli spettatori per la scelta accurata e di successo delle direttrici artistiche della rassegna, le sorelle Vicky e Costanza Diquattro, e il coordinamento di Clorinda Arezzo. La rassegna gode del contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli.
Il prossimo spettacolo è in programma sabato 4 marzo ore 21.00 e domenica 5 marzo ore 18.30 con “Dracula La Leggenda”, con Jacopo Venturiero, Nicoletta La Terra, Massimo Roberto Beato e Alessandra Mortelliti. L’ingresso al teatro comprende l’aperitivo offerto dalla Pasticceria Di Pasquale di Ragusa. Sponsor della stagione 2016-2017 sono la Banca Agricola Popolare di Ragusa, Gal - Senato della Repubblica, Damigella pasta e farine, Cora Banche, Interspar, Sergio Tumino, Rikrea. Sponsor tecnici sono Inventa Design, Libreria Ubik, Pasticceria Giovanni Di Pasquale, Arti Visive, Promoservice, Libreria Don Chisciotte. Per info e prenotazioni chiamare i numeri: 334.2208186 - 338.4805550 - 339.9443802 o scrivere all’indirizzo info@teatrodonnafugata.

Redazione