Appuntamenti Chiaramonte Gulfi

Arriva il carnevale, a Chiaramonte

Dal 26 al 28 febbraio



Chiaramonte Gulfi - Anche quest'anno Chiaramonte Gulfi festeggia il proprio carnevale. Dal 26 al 28 febbraio, il paese degli iblei si trasformerà per dare a tutti la possibilità di divertirsi per i tre giorni più pazzi dell'anno. Anche quest'anno, è stato confermato buona parte del programma (ancora in via di definizione), ma con importanti novità rispetto alle edizioni precedenti. Ci saranno tre carri, realizzati da altrettanti gruppi di ragazzi, che hanno iniziato a lavorare già da diversi mesi presso i locali del mercato ortofrutticolo di Roccazzo.

I temi di questanno sono: Cuba, Il Paese dei balocchi e Siamo tutti sulla stessa gondola. Domenica 26, la mattinata si aprirà con l'animazione per bambini in piazza. Alle 17, parata di tamburi medievali provenienti da Santa Croce, Comiso e Giarratana. Alle 17.30, è previsto l'inizio della sfilata dei carri allegorici. A fine sfilata, ballo in maschera in piazza Duomo.

Lunedì, invece, si svolgerà la XXXV sagra della salsiccia, anche quest'anno supportata dal Consorzio dei Produttori di Chiaramonte. Alle 17, è prevista la presentazione del libro "Carnevale in Sicilia" di V. Giompaolo in sala Sciascia. Si parla anche dell'arrivo di un dj famoso che animerà il ballo in piazza, probabilmente un nome dalle file di Radio M2O.

Infine, martedì si concluderà il carnevale con la sfilata dei carri e la premiazione del vincitore e il gran ballo in maschera in piazza Duomo.

Foto: Facebook, Carnevale a Chiaramonte Gulfi. Scatti: Gianni Alescio.


© Riproduzione riservata