Sport Modica

Ginnastica artistica, i risultati della Motyka

A Ragusa e Ispica

Modica – Weekend molto impegnativo e ricco di soddisfazioni per le ginnaste della Motyka Modica che la scorsa domenica sono state impegnate su due fronti.
Le allieve di Mariastella Vittorio e Laura Melilli, infatti, sono salite in pedana alla Scuola regionale dello Sport di Ragusa per il Promo “Gym FGI” riservato alle piccole ginnaste under 8 e a Ispica per le gare a squadre Endas riservate alle categorie Giovani, Allieve, Ragazze e Junoir. A rappresentare i colori del sodalizio modicano al Promo “Gym FGI”, Martina Agosta, Olivia Bruni, Flavia Maria Garofalo, Giordana Giannì, Iris Maria Puccia e Soraya Ruta.

Nel pomeriggio le atlete modicane, invece sono state impegnate a Ispica per i campionati a squadre Endas. Anche qui le giovani ginnaste tutte alla loro prima esperienza in una competizione ufficiale hanno ottenuto risultati lusinghieri.
In serie D “Giovani”, infatti, la squadra modicana composta da Ginevra Maggio, Marta Tirella, Benedetta Di Grandi e Michelle Ruta hanno conquistato il terzo posto con Marta Tirella che è risultata la migliore ginnasta in assoluto della Categoria.
Sempre in serie D ma nella categoria Junior ancora meglio fatto la formazione della Motyka che con Paola Vernuccio e Bruna Spoto è salita sul gradino più alto del podio.

Nella prova a squadre di serie C categoria “Allieve” primo la Motyka conquista anche qui il primo posto grazie alle performances di Alessandra Scarso, Daria Poidomani, Eleonora Blanco, Giulia Modica e Dalila Galota.
Primo posto anche nella prova a squadre di serie C riservata alla categoria Ragazze, dove Marta Poidomani, Emmanuela Avola e Giulia Scarso sono risultate le più brave della categoria con Marta Poidomani eletta miglior ginnasta in assoluto della categoria.
I risultati ottenuti dalle ragazze di Mariastella Vittorio e Laura Melilli al loro esordio confermano, dunque, che la Motyka Modica sta crescendo in maniera esponenziale e che le ginnaste iniziano a raccogliere i frutti del duro lavoro in palestra.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif