Attualità Musica e Satira 15/02/2017 14:29 Notizia letta: 824 volte

Nutella o pan di stelle? La parodia di Occidentali's Karma di Davidekyo

Questo il suo dubbio amletico
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-02-2017/nutella-stelle-parodia-occidentali-karma-davidekyo-420.jpg

Catania - Nutella o pan di stelle? E' questo il dubbio amletico di Davidekyo, youtuber catanese piuttosto famoso negli ambienti della satira. Ha prodotto, infatti, grazie al suo canale youtube una serie di esilaranti doppiaggi e parodie. Memorabile, il suo doppiaggio di uno spezzone di Dragon Ball in catanse, diventato cult nella rete.

E non poteva certo mancare la parodia di Occidentali's Karma, la canzone vincitrice di Sanremo 2017. La parodia è un inno al mangiare in abbondanza: "Mangiati stu sancieli, che anche se sei vegano, sai, prima o poi morirai". Anche perchè "Colesterolo e panza è l'uomo di sostanza". Una specie di inno alla vita degli eccessi, se vogliamo, una parodia nei confronti di chi passa la vita a mangiare sano a tutti i costi, risultando spesso noioso e pedante.

E proprio come la canzone di Francesco Gabbani, il ritornello ti entra nel cervello.  E' questo il motivo per cui Gabbani ha vinto a Sanremo e la Mannoia, invece, è arrivata seconda: più si ascolta Occidentali's Karma, più ti entra nelle orecchie. Più ascolti la canzone della Mannoia, più diventa sciapa. Gabbani non sarà innovativo, ma almeno ha il potere di farci divertire. E per questo, che sia benedetto tutta la vita.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg