Economia Lavoro 15/02/2017 12:54 Notizia letta: 138 volte

Confeserfidi ospita stagisti selezionati

Al via le selezioni in Sicilia
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-02-2017/confeserfidi-ospita-stagisti-selezionati-420.jpg

Scicli - Stage in Confeserfidi per il “Master in Risk and Compliance Regulation – Banking and Financial Institutions”: al via le selezioni in Sicilia per giovani laureati.

Confeserfidi conferma la propria vocazione all’eccellenza puntando sulla formazione dei giovani in materia finanziaria, attraverso la partecipazione al “Master in Risk and Compliance Regulation – Banking and Financial Institutions” organizzato dal Collegio Universitario ARCES e da RM Studio, società di alta consulenza a banche e istituzioni pubbliche e private.

Scopo del Master è formare professionisti del risk management attraverso un percorso formativo altamente tecnico e uno specifico training on the job presso società finanziarie, di advisory e di revisione contabile di primaria importanza: tra queste, insieme a Confeserfidi, anche Mediobanca e KPMG.

L’iniziativa formativa di un percorso post-accademico in grado di consolidare e trasmettere la cultura del risk approach nasce dalla consapevolezza che le difficoltà strutturali e i nuovi accorgimenti normativi che hanno caratterizzato il settore bancario nell’ultimo decennio hanno messo in luce la necessità di un approccio metodologico risk based di tipo normativo, economico e matematico-quantitativo.

Il Master in Risk and Compliance Regulation, che si compone di tre mesi di lezioni frontali in aula e tre mesi di stage presso le aziende partner, rappresenta, quindi, una preziosa occasione per acquisire competenze tecniche immediatamente spendibili nel mondo della finanza reale, dallo studio approfondito del bilancio bancario alla più recente normativa europea in tema di risanamento e gestione delle crisi bancarie.

I candidati al Master sono laureati in discipline economiche e giuridiche, in matematica e statistica, fisica ed ingegneria, e le selezioni sono curate da Arces e RM Studio.

Redazione