Attualità Tecnologia 17/02/2017 10:45 Notizia letta: 1103 volte

Ritorna il Nokia 3310. Sarà presentato al Mobile World Congress

Un cult
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-02-2017/ritorna-nokia-3310-sara-presentato-mobile-world-congress-420.jpg

Si diceva che se fosse caduto a terra, a spaccarsi sarebbero state le mattonelle. Si diceva che era impossibile terminare il gioco “snake”. Si diceva che la sua batteria poteva durare settimane senza essere mai ricaricata. C’erano tantissime leggende metropolitane intorno al Nokia 3310, forse uno dei cellulari più venduti e amati in assoluto.

Piccolo, compatto, funzionale, praticamente indistruttibile, quindici anni fa era veramente un cult. E ora, la Nokia ha deciso di rilanciare un clone di quel mitico telefonino che sarà presentato ufficialmente al Mobile World Congress. E’ lui l’unico vero sfidante degno di nota degli Iphone?

Vincerà l’operazione nostalgia contro la tecnologia? Quanto amavamo i semplici SMS prima dell’avvento di Whatsapp che venivano scritti con il T9? E ricordate quelle catene infinite che si facevano a Natale perché gli operatori regalavano sempre i messaggi durante le feste? Tutto era possibile con il Nokia 3310. Non scattava foto, non aveva collegamento a Internet, ma aveva una ricezione a prova di galleria e, soprattutto, non ti lasciava mai a secco di batteria proprio nei momenti più importanti.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg