Appuntamenti Acireale 18/02/2017 13:36 Notizia letta: 847 volte

Carnevale ad Acireale

Il più bel carnevale di Sicilia
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-02-2017/carnevale-acireale-420.jpg

Acireale - Tutto è pronto ad Acireale per il “Più Bel Carnevale di Sicilia”. La Fondazione Carnevale Acireale, presieduta da Antonio Belcuore, ha preparato un’edizione 2017 ricca di bellezza, passione e folklore.

“Quest’anno regaleremo al grande pubblico otto giornate di festa – afferma Belcuore – sabato 18 e domenica 19 febbraio, e da giovedì 23 a martedì 28 febbraio. E lo faremo con la voglia di dimostrare che il Carnevale è una manifestazione di vita e non un semplice evento”.

E quest’anno RDS 100% Grandi Successi sarà la radio partner ufficiale della kermesse. In strada e “on air” la festosa atmosfera del Carnevale risuonerà per tutti gli ascoltatori sintonizzati sul network nazionale. Un’eccezionale novità che porta con sé un’altra chicca: un carro interamente ispirato e dedicato a “Tutti Pazzi per… RDS”, il morning show di successo della radio.
Sarà questo speciale gigante di cartapesta a fare da apripista – oggi pomeriggio a partire dalle 17 nel centro storico – alla parata d’inaugurazione degli otto carri allegorico-grotteschi in concorso, circondati da band musicali internazionali e immancabili coreografie in costume.

Per la prima volta in assoluto i carri sfileranno il primo giorno della manifestazione, per un warm up, un giro di prova prima di percorrere ufficialmente il giorno dopo – domenica 19 – il circuito che li porterà alla premiazione finale del martedì grasso.
www.fondazionecarnevaleacireale.it     

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif