Attualità Taormina 19/02/2017 15:30 Notizia letta: 42 volte

TaoFilmFestival, c'è l'aggiudicatario

Felice Laudadio guiderà lo staff della direzione artistica
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-02-2017/taofilmfestival-aggiudicatario-420.jpg

Taormina - Videobank, società di Belpasso, in provincia di Catania che si occupa di reti wireless, si è aggiudicata il bando di gara per la gestione e l’organizzazione del Taormina Film Fest che si terrà dal 9 al 17 giugno. La commissione di valutazione, dopo aver esaminato le proposte presentate da Dea Film, France Odeon, Agnus Dei di Tiziana Rocca, che ha organizzato il Festival negli ultimi anni, e Videobank ha assegnato la gara a quest’ultima. Felice Laudadio guiderà lo staff della direzione artistica.

Dalla Agnus Dei romana della pr Tiziana Rocca, che ha guidato il Festival del cinema di Taormina negli ultimi cinque anni, alla Videobank di Lino Chiechio, società di Belpasso (nelle scorse edizioni ha realizzato i servizi ad alta tecnologia di riprese, trasmissioni tv e streaming) che ha ricevuto l’assegnazione provvisoria (la ratifica ufficiale dopo la verifica della documenta- zione) per organizzare la prossima rassegna dal 9 al 17 giugno. La commissione di valutazione, composta da Ninni Bruschetta, Franco Cicero, Alessandro Rais, quest’ultimo con funzioni di presidente, ha esaminato le proposte presentate da Dea Film, France Odeon, Agnus Dei e Videobank e ha scelto quest'ultima. 

Presidente della direzione artistica Felice Laudadio, già alla guida del TaoFilmFest dal 1999 al 2006, Enrico Magrelli sarà direttore artistico e la giornalista Silvia Bizio e Gianvito Casadonte, organizzatore del Magna Graecia Festival, nello staff della direzione. Il budget immaginato è di un milione di euro, sostenuto da sponsor. 

Redazione