Attualità Bandi 22/02/2017 19:12 Notizia letta: 383 volte

Un bando per formare i nuovi manager dei musei

Scade il 6 marzo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-02-2017/bando-formare-manager-musei-420.jpg

Firenze - Si chiama ValoreMuseo ed è un bando promosso da Fondazione CR Firenze nell’ambito del progetto pluriennale ‘Piccoli Grandi Musei’ e scade il 6 marzo 2017. In palio una job experience retribuita di 6 mesi nei musei di Firenze, Arezzo e Grosseto. Opereranno in 12 musei a Firenze e nelle province di Arezzo e Grosseto, i 12 laureati under 35 che si aggiudicheranno il bando ValoreMuseo.

Attraverso un investimento di 150.000 euro, l’operazione è finalizzata allo sviluppo di competenze professionali e manageriali (capacity building e capacity strenghtening) che contribuiscano all’avvio di una gestione duratura e sostenibile dei musei afferenti al territorio di intervento della Fondazione CR Firenze. I vincitori prenderanno parte a una prima formazione di 42 ore complessive, in programma tra il 3 al 21 aprile.

Questa fase sarà seguita da un periodo di residenza nei musei scelti di circa 6 mesi; i 12 vincitori verranno remunerati tramite voucher lavoro pari a € 1.000,00 lordi mensili (€ 750,00 netti) e saranno chiamati a sviluppare attività e progetti a supporto delle istituzioni di riferimento. Tra i requisiti richiesti si segnalano la residenza o il domicilio in Toscana al momento della scadenza del bando e il possesso della laurea triennale, abbinata ad un master di specializzazione o in alternativa la laurea magistrale oltre alla conoscenza della lingua inglese.

Redazione