Appuntamenti Scicli

Tutto pronto per la Granfondo di Scicli

27 febbraio presentazione della manifestazione

Scicli - Continuano i preparativi per la 9^ edizione della Granfondo Città di Scicli. Mentre il gruppo sportivo Amici del Pedale è al lavoro già cominciano ad arrivare le prime iscrizioni. Intanto è stata pianificata la conferenza stampa di presentazione alla manifestazione che si svolgerà lunedì 27 febbraio presso il salone di Palazzo Busacca alle ore 18:30 alla presenza delle autorità cittadine. Sarà un’occasione per parlare della granfondo, di granfondo e non solo.

Infatti durante la serata, visto che nel 2017 ricorre il quarantennale della fondazione del G.S. Amici del Pedale, è prevista la premiazione di tutti i presidenti che si sono succeduti dal 1977 ad oggi.
Inoltre interverrà alla serata Claudio Maria Fusto, atleta catanese appassionato di granfondo amatoriali, che ha partecipato più volte alle più belle e dure granfondo amatoriali quali la Maratona delle Dolomiti e la  Ötztaler Radmarathon  che è la regina delle granfondo e forse la più dura in assoluto (238 km per 5.500 metri di dislivello).

"Siamo molto orgogliosi – dice Nello Lorefice, attuale presidente - del traguardo che stiamo tagliando e questo lo dobbiamo anche e soprattutto a chi ci ha preceduti e ha fatto sì che il gruppo sportivo non solo continuasse la propria attività, ma anche, grazie alla granfondo diventasse punto di riferimento del ciclismo amatoriale siciliano. Inviatiamo tutti gli sportivi sciclitani e non solo a partecipare alla conferenza di lunedì proprio per condividere con tutti l’evento. Per quanto riguarda la granfondo stiamo ultimando gli ultimi dettagli con particolare attenzione posta alla sicurezza dei partecipanti.”

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif