Cronaca Vittoria 24/02/2017 09:30 Notizia letta: 1230 volte

Avvocato, medium, denunciato per truffa

La vittima è un'anziano vedovo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-02-2017/avvocato-medium-denunciato-truffa-420.jpg

Vittoria - Un avvocato, M.R., 53 anni e sua moglie, S.G., 45 anni, entrambi vittoriesi, sono stati denunciati per il reato di truffa e circonvenzione di incapace, e sono accusati di aver raggirato un anziano mediante “sedute spiritiche”. Tutto è nato da un'indagine della GdF e dalla denuncia di uno dei parenti della vittima: dopo anni di “pressioni” subite, si sarebbe reso conto di aver “regalato” immobili e denaro a questa coppia di vittoriesi senza scrupoli.

Il professionista era già stato denunciato a seguito di una verifica fiscale da cui erano emerse varie irregolarità ed in particolare che dal 2012, pur esercitando la professione forense, non aveva mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi.

Contestualmente con la collaborazione della moglie (che si spacciava per essere una medium in grado di contattare con poteri esoterici l’aldilà) è riuscito a farsi consegnare oltre 500 mila euro tra denaro contante e immobili (4 appartamenti su Vittoria) di proprietà di un anziano vedovo, sfruttandone la fragilità psicologica.

I due soggetti sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per truffa e circonvenzione di incapace.

Irene Savasta