Appuntamenti Modica 28/02/2017 09:50 Notizia letta: 157 volte

Tango My Vida, al Teatro Garibaldi

18 marzo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-02-2017/tango-vida-teatro-garibaldi-420.jpg

Modica - Domenica 18 marzo alle ore 21 appuntamento al teatro Garibaldi di Modica con "Tango My Vida - Una noche de tango en Buenos Aires".

Ballerini:
Claudio Forte e Barbara Carpino - Rossella Cammareri e Salvatore Gallitto - Alessandra Adorno e Luigi Agnone - Francesca Rizza e Francesco Aglianò
Attore: Edoardo Lombardo
Regia e Sceneggiatura: Monica Mortellaro
Coreografie: Claudio Forte e Barbara Carpino
Chroma Ensemble: Marco Cascone, pianoforte - Josè Massaro, violino e mandolino - Marina Zago, violino II - Michela Bonavita, viola - Jascha Parisi, violoncello - Gianluca Abbate, fisarmonica - Giuseppe Blanco, contrabbasso
Musiche di Gardel, Piazzolla, Galliano.

Una intrigante passione che accompagna l'uomo contemporaneo... fatta di storie piene di fascino, che parlano di luoghi, di riti, di sentimenti, di donne e di uomini del tango. Il Tango argentino esprime così un sentimento forte caratterizzato dal suono dell'orchestra con forti accenti di battuta e segnature ritmiche, quasi a tagliare l'atmosfera intera. La danza passionale ed elegante, basata sull'improvvisazione accesa da sguardi passionali, è interpretata da un cast di eccezione; la direzione artistica di Claudio Forte è sinonimo di eccellenza, in quanto, in coppia con Barbara Carpino, ha già vinto il Campionato mondiale di tango argentino a Buenos Aires.

Nella danza non ci sono regole, l'uomo guida, porta, la donna segue, cede, e tutti e due si fondono in un abbraccio, sentendo la loro storia al tempo di una musica ormai lontana... 'Quell'abbraccio così stretto tra uomo e donna l'ha inventato il tango. Nessuna danza precedente aveva mai osato tanto. Esiste segno più evidente dell'amore?' (Horacio Ferrer).

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg